Alla scoperta dei mari d’Europa

Noi ragazzi di Prima della Scuola secondaria di Primo grado (A.S. 2023-2024) ci siamo messi in viaggio virtualmente alla scoperta di alcuni mari dell’Europa: Mar Mediterraneo, Mar del Nord, Mar di Barents e Mar Nero. Non solo abbiamo conosciuto alcune loro caratteristiche, ma abbiamo voluto raccontare le prelibatezze e le curiosità dei luoghi che abbiamo immaginato di visitare. Questi non sono che alcuni esempi dei nostri “taccuini di viaggio”.

Gran finale del “Maria Ausiliatrice”. Ora le Top 8

 L’Istituto Maria Ausiliatrice di Varese si impone nel terzo ed ultimo concentramento della fase di consolazione della Varese School Cup….

Una giornata della pace

La classe 3^ A della Scuola Secondaria di Primo grado ancora una volta ha messo in gioco le sue potenzialità e le sue competenze, ottenendo grandi risultati.

Nuovo anno, nuove idee! La comunicazione prepara parole e video per un 2024 scoppiettante!

Eccoci di nuovo per iniziare un nuovo anno pronti a continuare la seconda stagione della Varese
Basket School Cup! Facendo tesoro di valori importanti che ci aiutano nel nostro percorso
personale, scolastico e sportivo come la condivisione, la collaborazione, l’aiuto reciproco e il
mutuo sostegno, ci prepariamo a tenere informati i nostri follower in vista della partita del 1
Febbraio 2024.

I Giocatori della MaryAus tornano in campo Non si perde mai… o si vince o si impara!

É ormai il secondo anno che partecipano alla Basket School Cupe gli alunni della MaryAus partecipano al progetto di Varese School Cup e le novità non sono poche!

Le migrazioni sul nostro territorio

Nel mese di novembre la classe 3^ A della Scuola Secondaria di Primo Grado ha messo in gioco le proprie competenze e la propria creatività per affrontare un tema di grande attualità e superare, così, stereotipi e pregiudizi: il fenomeno migratorio sul nostro territorio.

Gioco di squadra…

Al liceo scientifico sportivo ci si allena sempre nelle discipline più disparate. Non per vincere, ma per diventare dei campioni di collaborazione e supporto reciproco. Ognuno ha un ruolo, ha dei talenti da condividere e anche dei limiti che insieme possono essere piano piano superati. 

Imparare facendo…

Imparare facendo, dando spazio all’osservazione  e alla creatività perché il percorso liceale non sia solamente un apprendere nozioni in solitudine, ma sia un vivere esperienze e diventare grandi insieme!

Verso il ghiacciaio

Imparare a leggere le mappe e soprattutto le tracce è importate per diventare grandi e percorrere il sentiero della vita! 

Per aspera ad astra

Il giorno 18 Ottobre la 1LSS e la 1LES hanno deciso di raggiungere la vetta mettendosi in gioco in un tratto dei sentieri più percorsi del Campo dei Fiori. 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.