Progetto Scuola-Basket

Anche quest’anno Pallacanestro Varese è partner dell’Istituto Maria Ausiliatrice nella realizzazione di un “Progetto Scuola Basket”, promosso da Varese Academy e Pallacanestro Varese.
L’innovativo progetto è dedicato agli alunni delle classi dalla 1^ alla 3^ della Scuola Primaria ed è ormai giunto quasi a metà del suo percorso: già da un paio di settimane i giovani cestisti in erba, sotto l’esperta guida di Andrea De Vita (responsabile del Minibasket di Varese Academy e tesserato FIP), imparano i rudimenti di questo bellissimo sport, che ha una così nobile tradizione nella nostra città.
L’educazione al gioco di squadra e ai sani valori dello sport (e della sportività) completano, attraverso il divertimento e la socializzazione, lo sviluppo delle capacità motorie nei bambini. Per maggiori informazioni, potete leggere il dettagliato articolo apparso su “Pallacanestro Varese Magazine”, il match program ufficiale che il pubblico del Palazzetto di Varese ha trovato sui seggiolini dell’impianto sportivo prima della partita del campionato di basket serie A tra Pallacanestro Varese e Reyer Venezia: https://issuu.com/varesesport/docs/varese-venezia_17_11
L’Istituto Maria Ausiliatrice è orgoglioso di ospitare da alcuni anni nella propria palestra, dotata di campo regolamentare e tribuna, gli allenamenti dell’intero settore Minibasket di Pallacanestro Varese e di poter condividere con la società sportiva un cammino educativo nelle proprie ore scolastiche curricolari.