Le migrazioni sul nostro territorio

Nel mese di novembre la classe 3^ A della Scuola Secondaria di Primo Grado ha messo in gioco le proprie competenze e la propria creatività per affrontare un tema di grande attualità e superare, così, stereotipi e pregiudizi: il fenomeno migratorio sul nostro territorio.

I ragazzi, divisi, in gruppi durante le ore di geografia ed educazione civica, hanno sviluppato la loro ricerca in tre ambiti distinti: statistica/urbanistica, estetica/artistica e sociale.

Questa è la scuola che ci piace: una didattica che diventa stile educativo per conoscere e comprendere se stessi e il mondo che ci circonda.

Questa è la scuola che ci piace: una scuola che grazie alla didattica per competenze  e alla  didattica laboratoriale rende gli alunni capaci di alzare lo sguardo, allargando i propri orizzonti.

GRUPPI DI LAVORO:

Comments are closed.