Una giornata della pace

La classe 3^ A della Scuola Secondaria di Primo grado ancora una volta ha messo in gioco le sue potenzialità e le sue competenze, ottenendo grandi risultati.

Dopo aver riflettuto sulle luci e le ombre del nostro tempo, gli alunni si sono cimentati in compiti di realtà sul tema della pace e dell’inclusione. Il compito, dal titolo “Una giornata della pace”, è stato svolto all’interno di sei gruppi  che hanno steso e realizzato diversi progetti che avessero come messaggio i seguenti temi:

(Cliccare sul titolo dell’elenco per visualizzare i lavori)

E’ stata un’ occasione per aprire il nostro sguardo sul mondo, certi che la pace e l’inclusione sono beni preziosi per tutti gli uomini ed è necessario che vengano protetti e sostenuti da tutti i governi e da ciascuno di noi.