21
GEN
2015

Newsletter: “Un leone in Biblioteca”

Come avevamo anticipato prima della pausa natalizia, siamo pronti per mantenere la promessa fatta: una newsletter tutta dedicata alla nostra biblioteca, nella quale raccontarvi lo sviluppo del progetto  e sbirciare per voi tra le mensole di quello spazio tutto nostro per darvi qualche consiglio di lettura.
Come certo sapete, il Giardino delle Parole è stato inaugurato prima di Natale e proprio in quei giorni abbiamo catalogato il cinquecentesimo libro, già pronto e disponibile sugli scaffali. Ancora una volta grazie, perché, se questo è oggi possibile, è merito del vostro sostegno e  contributo. A grandi passi ci avviciniamo a quota seicento libri e non vi neghiamo che abbiamo propositi ancora più ambiziosi! Ma intanto abbiamo finalmente spazio, tempo e materiale per dare libero sfogo a quella che speriamo diventi una passione comune.
Per cominciare con qualche assaggio vorremmo proporvi la lettura di un libro perfetto da condividere con i vostri bambini, in un pomeriggio di libertà o in una serata tranquilla sul divano di casa (ogni momento può essere quello giusto!).
Il libro si intitola “UN LEONE IN BIBLIOTECA”   ed è perfetto per iniziare questo appuntamento! Si tratta di uno splendido albo illustrato indicato per giovanissimi lettori della prima fascia d’età, ma le illustrazioni sono talmente delicate ed ironiche che siamo certi troverà ammiratori anche tra i più grandi, compresi i genitori.